mer 15 agosto 2018
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Scheda prestazione

Nome
Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)

Ambito
Cure Primarie

Categoria
Guardia Medica

Descrizione
Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) interviene negli orari in cui il Medico di Medicina Generale ed il Pediatra di Libera Scelta non sono tenuti ad esercitare l'attività.
Il Medico di Continuità Assistenziale, utilizzando il ricettario regionale, può anche proporre il ricovero, prescrivere farmaci limitatamente ad una terapia d'urgenza non differibile e rilasciare certificazioni di malattia ai lavoratori per un massimo di tre giorni.

Per chi
Tutti i cittadini che si trovano nel territorio in caso di necessità possono usufruire dell'assistenza erogata dai Medici addetti al Servizio di Continuità Assistenziale, che è svolto nei seguenti orari:
• tutte le notti della settimana, dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del mattino successivo;
• sabato, prefestivi, domenica e festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Modalità di accesso
Al Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) si accede telefonando negli orari sopra riportati.
per l’area territoriale di Cremona: NUMERO VERDE 800 567 866
per l’area territoriale di Mantova: NUMERO VERDE 800 533 167
Si informa che i Servizi di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica ) e di Emergenza Urgenza (118) sono distinti. Il NUMERO 118 è attivo solo per le chiamate d’emergenza-urgenza
Gli operatori della centrale 118 sono impossibilitati a trasferire direttamente le richieste alla centrale operativa del Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) che pertanto può essere contattata solo ed esclusivamente con il numero verde sopra riportato.


Documenti richiesti
Fornire all'operatore telefonico le informazioni necessarie per la richiesta di intervento:
- cognome, nome, indirizzo e numero di telefono per facilitare ed abbreviare l'eventuale accesso al domicilio;
- motivo della chiamata.

Costo e modalita' di pagamento
Non previsto

Tempi
Tempo medio di erogazione della prestazione: non oggetto di rilevazione
Termine massimo per l’erogazione della prestazione: non previsto


Documentazione prodotta e modalita' di comunicazione / trasmissione dell'esito
Eventuale redazione di prescrizione farmaceutica su ricettario SSN
Referto visita

Validità
Prescrizione farmaceutica: un mese dalla redazione della prescrizione

Modalita' con le quali gli interessati possono avere informazioni circa i procedimenti
Gli interessati possono avere informazioni circa i procedimenti , contattando via e-mail o telefonicamente gli uffici ai recapiti indicati nella presente scheda

Servizio on-line
Servizio non disponibile in modalità online.

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale
Azioni avanti all'autorità amministrativa e/o giudiziaria competente per materia e per territorio

Potere sostitutivo
Direttore UOC Medicina Convenzionata – dr. Gianmario Brunelli – 0372/497.374
dipartimento.cureprimarie@ats-valpadana.it



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