dom 25 giugno 2017
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito 
PRESTAZIONI | SEDI E CONTATTI | MEDICI | FARMACIE | STRUTT. ACCRED. | TEMPI ATTESA  
Azienda
 » Presentazione
 » Struttura e ruolo
 » Direzione strategica
 » Dipartimenti
 » Distretti
 » Programmazione
 » Progetti
 » Trasparenza
 » Regolamenti
 » Codice etico
 » Codice comportamentale
 » Comitato Unico di Garanzia
Servizi ai cittadini
 » Carta dei servizi
 » Il medico e il pediatra
 » Tessera sanitaria CRS
 » Prenota esami in Farmacia
 » Assistenza alla gravidanza
 » Vaccinazioni
 » Dipendenze
 » Consultori familiari
 » Disabili
 » Anziani
 » Assistenza farmaceutica
 » Nucleo Malattie Rare
 » Conciliazione tempi di vita e lavoro
 » Promozione della Salute
 » Screening oncologici
 » Famiglie fragili
 » Percorso nascita - Carta dei Servizi
 » Cure Intermedie
 » Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA)
 » Comunità Amica dei Bambini
 » Protezione Giuridica
Servizi alle aziende
 » Sicurezza luoghi di lavoro
 » Allevamenti e zootecnia
 » Servizio Igiene e Alimenti
 » Visite fiscali
 » Igiene edilizia
 » DIAP
 » Assistenza alle imprese
 » Impiantistica
Servizi sul territorio
 » Archivio Prestazioni ASL
 » Medici di famiglia
 » Farmacie e turni
 » RSA - Case di riposo
 » Strutture accreditate
 » Protesica (Prescrittori e Fornitori)
 » Laurea Assistenza Sanitaria
Servizi online
 » Visite fiscali
Albo Pretorio
 » Albo online ATS
News e Media
 » Ufficio Stampa
 » Archivio eventi e news
 » Archivio modulistica
 » Pubblicazioni
 » Archivio documenti
 » Scioperi ed adesioni
Bilanci aziendali
 » Bilanci aziendali
Concorsi e avvisi
 » Concorsi e avvisi
Gare
 » Gare
 » Albo fornitori
Contatti
 » URP
 » URP - Modulo online
 » UPT - Ufficio Pubblica Tutela
 » Emergenza Veterinaria
Amministr. Trasparente
 » Amministrazione Trasparente
 » Disposizioni generali
 » Organizzazione
 » Consulenti e Collaboratori
 » Personale
 » Bandi di concorso
 » Performance
 » Enti controllati
 » Attività e procedimenti
 » Provvedimenti
 » Controlli sulle imprese
 » Bandi di gara e contratti
 » Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
 » Bilanci
 » Beni immobili e gestione patrimonio
 » Controlli e rilievi sull'amministrazione
 » Servizi erogati
 » Pagamenti dell'amministrazione
 » Opere pubbliche
 » Pianificazione e governo del territorio
 » Informazioni ambientali
 » Strutture sanitarie private accreditate
 » Interventi straordinari e di emergenza
 » Altri contenuti
Area riservata
 » Accedi
« Indietro | Sei in: News e Media > Archivio eventi e news > Dettaglio news

Dettaglio news

Nuove regole per la trasmissione informatizzata della notifica e del piano per i lavori  di bonifica dei manufatti contenenti amianto ( artt. 250 e 256 d. lgs. 81/08) e della relazione annuale ( art. 9 l.257/92).  6 maggio 2010
Nuove regole per la trasmissione informatizzata della notifica e del piano per i lavori di bonifica dei manufatti contenenti amianto ( artt. 250 e 256 d. lgs. 81/08) e della relazione annuale ( art. 9 l.257/92).



In attuazione della D.G.R. n. IX/3913 del 6/8/2012,  è’ stato progettato e realizzato l’applicativo denominato Ge.M.A., acronimo di Gestione Manufatti in Amianto, che consente al Datore di Lavoro delle Imprese esercenti attività di bonifica amianto ( iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali categoria 10A e 10B) di rendere immediatamente fruibili notifiche e piani per i lavori di bonifica, artt. 250 e 256 D. Lgs. 81/08, all’organo di vigilanza territorialmente competente. 

L’invio telematico di questi documenti alimenta, peraltro, senza soluzione di continuità, la composizione informatica della relazione annuale prevista dall’art. 9 L.257/92 per un facile assolvimento dell’obbligo di trasmissione posto a suo carico.

La modalità di invio informatizzata è obbligatoria, a partire dal 1 aprile 2014,  per le notifiche art. 250 d. lgs. 81/08 e i piani di lavoro art. 256 d. lgs. 81/08 mentre, per la relazione annuale ex art. 9 l.257/92, relativa alle attività realizzate nel 2013, a partire dall’anno 2015.

In Regione Lombardia l’utilizzo di tale modalità di invio è possibile accedendo all’indirizzo web:  http://www.previmpresa.servizirl.it/gema/guest/Home.do

Si precisa, allo scopo, che le imprese per l’utilizzo di Ge.M.A. devono:

  • essere dotate di Carta CRS (Carta Regionale dei Servizi) o Carta CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN, rilasciato dall’ASL di competenza (Uffici Scelta e Revoca) o nelle sedi spazioRegione della propria provincia;
  • disporre di un lettore di Smart Card che, se del caso, può essere richiesto alle ASL (i riferimenti si trovano nella homepage: www.previmpresa.servizirl.it/cantieri/;
  • installare il Software CRS necessario per il corretto uso della carta (vedi istruzioni riportate sul sito istituzionale ). 

L’assistenza alle imprese sarà erogata da SPOC con i seguenti riferimenti : http://www.previmpresa.servizirl.it/gema/guest/Home.do

E-mail spoc_prevenzione@lispa.it Oggetto : “GEMA” 
Tel. : 800.070.090

 

filefile allegati
     File pdfDati notifica amianto ASL di Cremona - Estrazione dati al 18 novembre 201517/12/2015File, 1291kb » Scarica
torna a inizio pagina  
© 2005-2017 ATS Val Padana - Sede territ. di Cremona - Tutti i diritti riservati
Centralino: 0372 4971 | email generale: dirgen@aslcremona.it
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale: Via dei Toscani, 1 - 46100 Mantova