dom 25 giugno 2017
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito 
PRESTAZIONI | SEDI E CONTATTI | MEDICI | FARMACIE | STRUTT. ACCRED. | TEMPI ATTESA  
Azienda
 » Presentazione
 » Struttura e ruolo
 » Direzione strategica
 » Dipartimenti
 » Distretti
 » Programmazione
 » Progetti
 » Trasparenza
 » Regolamenti
 » Codice etico
 » Codice comportamentale
 » Comitato Unico di Garanzia
Servizi ai cittadini
 » Carta dei servizi
 » Il medico e il pediatra
 » Tessera sanitaria CRS
 » Prenota esami in Farmacia
 » Assistenza alla gravidanza
 » Vaccinazioni
 » Dipendenze
 » Consultori familiari
 » Disabili
 » Anziani
 » Assistenza farmaceutica
 » Nucleo Malattie Rare
 » Conciliazione tempi di vita e lavoro
 » Promozione della Salute
 » Screening oncologici
 » Famiglie fragili
 » Percorso nascita - Carta dei Servizi
 » Cure Intermedie
 » Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA)
 » Comunità Amica dei Bambini
 » Protezione Giuridica
Servizi alle aziende
 » Sicurezza luoghi di lavoro
 » Allevamenti e zootecnia
 » Servizio Igiene e Alimenti
 » Visite fiscali
 » Igiene edilizia
 » DIAP
 » Assistenza alle imprese
 » Impiantistica
Servizi sul territorio
 » Archivio Prestazioni ASL
 » Medici di famiglia
 » Farmacie e turni
 » RSA - Case di riposo
 » Strutture accreditate
 » Protesica (Prescrittori e Fornitori)
 » Laurea Assistenza Sanitaria
Servizi online
 » Visite fiscali
Albo Pretorio
 » Albo online ATS
News e Media
 » Ufficio Stampa
 » Archivio eventi e news
 » Archivio modulistica
 » Pubblicazioni
 » Archivio documenti
 » Scioperi ed adesioni
Bilanci aziendali
 » Bilanci aziendali
Concorsi e avvisi
 » Concorsi e avvisi
Gare
 » Gare
 » Albo fornitori
Contatti
 » URP
 » URP - Modulo online
 » UPT - Ufficio Pubblica Tutela
 » Emergenza Veterinaria
Amministr. Trasparente
 » Amministrazione Trasparente
 » Disposizioni generali
 » Organizzazione
 » Consulenti e Collaboratori
 » Personale
 » Bandi di concorso
 » Performance
 » Enti controllati
 » Attività e procedimenti
 » Provvedimenti
 » Controlli sulle imprese
 » Bandi di gara e contratti
 » Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
 » Bilanci
 » Beni immobili e gestione patrimonio
 » Controlli e rilievi sull'amministrazione
 » Servizi erogati
 » Pagamenti dell'amministrazione
 » Opere pubbliche
 » Pianificazione e governo del territorio
 » Informazioni ambientali
 » Strutture sanitarie private accreditate
 » Interventi straordinari e di emergenza
 » Altri contenuti
Area riservata
 » Accedi
« Indietro | Sei in: Contatti > UPT - Ufficio Pubblica Tutela

UPT - Ufficio Pubblica Tutela

Ufficio di Pubblica Tutela
 
E' un Ufficio, autonomo ed indipendente, che opera al di fuori di ogni rapporto di gerarchia con l'Azienda, istituito ai fini della tutela dei diritti dei cittadini rispetto ad azioni o omissioni nell'esercizio delle attività di competenza dell'Azienda e/o dei servizi sanitari e sociosanitari presenti sul territorio.
 
L'Ufficio di Pubblica Tutela assolve in particolare ai compiti di:
  • consulenza sui diritti dei cittadini
  • ascolto e accoglienza di reclami per segnalazioni di disservizi e di insoddisfazioni; attiva ulteriore istruttoria qualora l'utente non si ritenga soddisfatto dalla risposta fornita dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
  • verifica che l'accesso alle prestazioni rese dalle Unità di offerta avvenga nel rispetto dei diritti degli utente e alle condizioni previste dalla Carta dei Servizi
  • raccordo con il Segretariato sociale per la segnalazione delle situazioni che non trovano adeguate risposte nella rete dei servizi presenti sul territorio
 
È possibile inoltrare la segnalazione e/o la richiesta telefonicamente, via fax, via e-mail o di persona. E' in ogni caso raccomandato l'inoltro di segnalazioni scritte.
 
Dove e quando

L'ufficio è aperto, di norma, ogni mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Per incontri con il responsabile è comunque opportuno e preferibile fissare un appuntamento. 
Dal lunedì al venerdì è in funzione una segreteria telefonica (al n. sotto indicato) per poter lasciare un messaggio o un numero di telefono per poter essere eventualmente richiamati.
E' inoltre possibile inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo dell'ufficio, sotto indicato.


Ufficio / Denominazione aziendaleIndirizzoRecapiti
UPT - Ufficio Pubblica TutelaVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497659
Fax 0372 497243
Email: pubblicatutela@aslcremona.it
 
Modalità e tempi di risposta
Comunicazione diretta al cittadino entro 30 giorni lavorativi, fatto salvo particolari necessità di approfondimento o di raccolta di documentazione.
 
Costo
La prestazione è gratuita.

documentidocumenti
     DocsRelazione attività svolta dall'Ufficio di Pubblica Tutela - Anno 2014 21/01/2015 Docs   » Vai
     NewsRelazione attività svolta dall'Ufficio di Pubblica Tutela - Anno 2011 News   » Vai
     DocsUPT D.g.r. 23 dicembre 2009 - n. 8/10884 10/10/2011 Docs   » Vai
torna a inizio pagina  
© 2005-2017 ATS Val Padana - Sede territ. di Cremona - Tutti i diritti riservati
Centralino: 0372 4971 | email generale: dirgen@aslcremona.it
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale: Via dei Toscani, 1 - 46100 Mantova