dom 25 giugno 2017
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Direzione strategica

Il Direttore Generale assicura il perseguimento della missione dell'ASL, ne garantisce il governo complessivo ed esercita i poteri organizzativi e gestionali; è coadiuvato dal Direttore Sanitario, dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sociale che, nell'ambito delle rispettive aree di responsabilità (sanitaria, amministrativa e tecnica, socio-sanitaria) sono deputati al coordinamento delle attività ed alla formulazione di proposte ai fini della elaborazione di piani e progetti annuali o pluriennali.

L'integrazione delle quattro Direzioni costituisce la Direzione Strategica Aziendale. Questa garantisce l'unitarietà di azione e l'approccio integrato ai problemi, ed il supporto alle decisioni sulla base di valutazioni di carattere sanitario, sociale ed economico-organizzativo.

L'attività della Direzione Strategica è supportata dalle strutture dello Staff di Direzione, ciascuna per le funzioni di propria competenza: 

U.O. Avvocatura (UOS): struttura semplice che supporta la Direzione nelle vertenze attive e passive che vedono l'Ente parte processuale in materia civile, amministrativa e contabile;

Organizzazione e Pianificazione Strategica: funzione che supporto la Direzione nei processi di periodica revisione del piano di organizzazione aziendale e di elaborazione e monitoraggio del documento annuale di programmazione e coordinamento dei servizi sociosanitari;

Comunicazione e Immagine: funzione per lo sviluppo dell'informazione e della comunicazione aziendale interna ed esterna per offrire una corretta conoscenza delle attività dei servizi sanitari erogati dal Servizio Sanitario Regionale e per garantire una corretta gestione dei flussi informativi interni;

Prevenzione e Protezione dai Rischi: funzione che gestisce le problematiche di sicurezza sul lavoro proprie delle attività dell'Azienda Sanitaria Locale in conformità alle disposizioni di legge, a supporto operativo e consultivo della Direzione;

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.): funzione che favorisce l'accesso e l'utilizzo delle attività dei servizi sanitari erogati dal Servizio Sanitario Regionale, in coerenza con gli obiettivi e le politiche definite dalla Direzione Generale;

Servizio Affari Generali, Legali e Istituzionali (UOC): struttura complessa che supporta la Direzione sotto il profilo giuridico-amministrativo, a salvaguardia dei diritti e degli interessi dell'Azienda;

U.O.D. Sistemi Informativi Aziendali (SSD): struttura semplice a valenza dipartimentale che supporta la Direzione nella gestione delle infrastrutture ed architettura ICT aziendali, nonché nell'acquisizione, elaborazione e gestione dei dati aziendali (amministrativi, sanitari, socio-sanitari); coordinamento informatico CRS-SISS;

Internal Auditing: funzione che supporta operativamente il Nucleo di Valutazione delle Prestazioni e l'Organismo di Vigilanza (per il Codice Etico); supporta la Direzione per l'affidamento ed il monitoraggio degli obiettivi aziendali;

Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria: funzione che organizza e gestisce le attività del corso di laurea;

Medico Competente: funzione che programma e gestisce la sorveglianza sanitaria dei lavoratori dell'Azienda, in conformità alle disposizioni legislative vigenti, a supporto operativo e consultivo della Direzione;

Risk Manager: funzione che attua una coerente gestione del rischio attraverso una metodologia che consente di identificare, analizzare, quantificare, comunicare e monitorare i rischi associati a qualsiasi attività o processo aziendale;

Ufficio Infermieristico Tenico e Riabilitativo (U.I.T.R.A.): funzione di coordinamento del personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario, riabilitativo, di prevenzione e degli operatori di supporto dell'Azienda, promuovendo l'impiego ottimale delle risorse, nel rispetto delle norme etiche e deontologiche;

Ufficio Sviluppo Formazione e Qualità: funzione che sviluppa e migliora la qualità dei servizi e delle prestazioni aziendali, in conformità ai requisiti della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008; provvede alla formazione ed all'aggiornamento delle risorse umane, per il miglioramento delle capacità e competenze individuali;

U.O.D. Programmazione Territoriale (SSD): struttura semplice a valenza dipartimentale che fornisce supporto alla programmazione della Direzione Sociale e coordina la verifica di qualità dell'area ASSI; si articola nelle seguenti funzioni:
  • Budget, Contratti e Amministrazione: funzione preposta alla definizione dei budget e dei relativi rapporti economici con gli erogatori; monitoraggio delle risorse sociosanitarie e socioassistenziali; gestione interna del personale e del controllo di qualità;
  • Supporto ai Sindaci e Piani di Zona: funzione di supporto all'Assemblea ed alla Conferenza dei Sindaci; programmazione e verifica delle attività di integrazione sociosanitaria e sociale; coordinamento con Uffici di Piano, Amministrazione Provinciale e Sede Territoriale di Regione Lombardia;
  • Flussi Informativi e Progettualità: funzione preposta alla gestione del cruscotto direzionale e della Banca Dati Fragilità; coordinamento e verifica di tutti i flussi informativi di area sociosanitaria; monitoraggio di progettualità innovative;

Servizio Accreditamenti e Controlli Sociosanitari (UOC): struttura complessa che coordina l'acquisto e controlla le unità d'offerta socio-sanitarie per la tutela della salute dei cittadini, garantendo la libera scelta, l'effettivitià e l'efficacia delle prestazioni, in integrazione con quelle sanitarie e socio-assistenziali, con particolare riferimento al budget vincolato assegnato per l'acquisto di prestazioni socio-sanitarie ed ai controlli di vigilanza, di appropriatezza, di qualità e di risultato;·si articola nelle seguenti funzioni:
  • Flussi Informativi e Progettualità: funzione preposta alla gestione del cruscotto direzionale e della Banca Dati Fragilità; coordinamento e verifica di tutti i flussi informativi di area sociosanitaria; monitoraggio di progettualità innovative;
     




Sedi e recapitisedi e recapiti
Ufficio / DenominazioneIndirizzoRecapiti
Direzione AmministrativaVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497204
Fax 0372 497209
Email: diramm@aslcremona.it
Direzione GeneraleVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497203
Fax 0372 455547
Email: dirgen@aslcremona.it
Direzione SanitariaVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497225
Fax 0372 497228
Email: dirsan@aslcremona.it
Direzione SocialeVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497781
Fax 0372 497782
Email: dirsoc@aslcremona.it
F. Corso Laurea in Assistenza SanitariaViale Dante, 121
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 1809814
Fax 0372 1809816
Email: corsolaurea.as@aslcremona.it
Risk ManagementVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497468 - 0372 497430
Email: riskmanager@aslcremona.it
Servizio Accreditamenti e Controlli Sociosanitari Via S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497660 - 0372 497666
Email: vigilanza.ac@aslcremona.it
Servizio Affari generali, legali e istituzionaliVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497230
Fax 0372 497209
Email: afflegali@aslcremona.it
U.O. AvvocaturaVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497217
Fax 0372 455547
U.O.D. Programmazione TerritorialeVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497781
Fax 0372497782
Email: uop.dirsoc@aslcremona.it
U.O.D. Sistemi Informativi AziendaliVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497584
Fax 0372 497602
Email: sistinformativi@aslcremona.it
Ufficio Comunicazione e Immagine Via S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497203
Fax 455547
Email: comunicazione@aslcremona.it
Ufficio Infermieristico Tecnico Riabilitativo - UITRAVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497226
Fax 0372 497228
Email: uitra@aslcremona.it
Ufficio Medico CompetenteVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497698 - 0372 497698
Email: medcomp@aslcremona.it
Ufficio Prevenzione e Protezione dai RischiVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497952
Fax 0372 497881
Email: prevenzione.rischi@aslcremona.it
Ufficio Relazioni con il PubblicoVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497215
Email: urp@aslcremona.it
Ufficio Sviluppo Formazione e QualitàVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497207 - 0372 497324
Email: qualita@aslcremona.it - formazione@aslcremona.it


Gli uffici sono chiusi il sabato ed i festivi.
Per informazioni sugli orari di apertura, contattare direttamente i Servizi interessati.

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